Il Consiglio d’Istituto, riunito in data 13/12/2016, ha deliberato i criteri di ammissione alle classi prime (Delibera n° 12 del 13/12/2016):

LICEO SPORTIVO

1. Studenti residenti nella provincia di Milano e Lodi
  2. Volontà espressa di frequentare un liceo nella 2^ e 3^ opzione oltre a quella del liceo sportivo
  3. Parità di genere: si cercherà di assicurare una presenza paritaria al 50% dei due sessi attraverso la formazione di due graduatorie di studenti, divisi per genere, sulla base della media, espressa in centesimi, derivante dalla somma dei voti di Matematica, Scienze, Italiano, Scienze Motorie, Comportamento, relativi allo scrutinio finale della 2^ classe e alla scrutinio del primo quadr./tr.i della 3^ classe (informazioni da inserire nel riquadro “Note della famiglia”).
  4. Nel caso di parità tra gli alunni all’interno delle due graduatorie si procederà al sorteggio pubblico.

Solo nel caso si rendesse necessario stabilire una priorità, il Consiglio d’Istituto ha stabilito i criteri anche per gli altri indirizzi e precisamente:

LICEO SCIENTIFICO, SCIENTIFICO A CURVATURA SPORTIVA E DELLE SCIENZE UMANE

1. Studenti con richieste supportate dall’ASL;
  2. Studenti nell’età dell’obbligo al 01/09/2017;
  3. Media, espressa in centesimi, derivante dalla somma dei voti delle seguenti materie relativi allo scrutinio finale della 2^ classe e alla scrutinio del primo quadr./tr.i della 3^ classe (informazioni da inserire nel riquadro “Note della famiglia”):

LICEO SCIENTIFICO – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Inglese, Comportamento.

LICEO SCIENTIFICO POTENZIAMENTO SPORTIVO – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Scienze motorie, Comportamento.

LICEO SCIENTIFICO POTENZIAMENTO SCIENZE-MADRELINGUA INGLESE – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Inglese, Comportamento.

LICEO DELLE SCIENZE UMANE – Italiano, Storia e Geografia, Scienze, Matematica, Comportamento.

4. Sorteggio pubblico, a parità di punteggio.

INDIRIZZI TECNICI

1. Studenti con richieste supportate dall’ASL;
  2. Studenti nell’età dell’obbligo al 01/09/201.76:

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING – Italiano, Matematica, I^ lingua straniera, II^ lingua straniera, Comportamento.

COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Educazione Tecnica, Comportamento

4. Sorteggio pubblico, a parità di punteggio