Martedì 6 novembre alle ore 9.00 in biblioteca si terrà un incontro con la Dirigente scolastica e un rappresentante dell’AMSA per informare e formare gli studenti in relazione al progetto della scuola “Io riciclo” che vedrà come protagonisti attivi proprio gli studenti.

Per ciascuna classe dovrà essere presente un rappresentante di classe o uno studente particolarmente sensibile alle tematiche ambientali che verrà nominato responsabile di classe per la raccolta differenziata dei rifiuti, raccolta che tutti noi siamo chiamati a fare nelle nostre abitazioni e che, quindi, deve essere fatta con attenzione anche a scuola.

In seguito verrà consegnato a ciascun responsabile un contenitore con le istruzioni per svolgere la raccolta differenziata in classe.

Il progetto Io riciclonon si limiterà alla sola raccolta differenziata dei rifiuti, ma sarà affiancato da un percorso di formazione finalizzato a rendere tutti più consapevoli e informati rispetto allimportanza della raccolta differenziata e del riciclo di alcuni materiali, alla lettura delle etichette dei prodotti acquistati, all’uso di materiali nocivi per l’ambiente.

Grazie a questo progetto, insomma, faremo insieme un percorso di educazione ambientale che renderà tutti noi cittadini attivi nella cura del territorio e nella protezione dell’ambiente in cui viviamo, sempre più soffocato da rifiuti pericolosi per la sopravvivenza dell’ecosistema.

Confido nella serietà e nella collaborazione di tutti gli studenti.
Prof.ssa Simonetta CAVALIERI