Si segnala agli studenti in indirizzo che anche quest’anno il Politecnico di Milano propone agli studenti del penultimo anno di scuola superiore una Summer School di Ateneo, per tutti i corsi di laurea in architettura, design e ingegneria, con lo scopo di favorire l’orientamento alla scelta universitaria.
Gli studenti che intendono partecipare, possono scegliere il modulo di interesse cui iscriversi:

Summer School – Studiare Architettura al Politecnico (50 posti per modulo; i due moduli hanno lo stesso programma): dal 12 al 14 giugno oppure dal 19 al 21 giugno

Summer School – Studiare Design al Politecnico (50 posti per modulo i due moduli hanno lo stesso programma): dall’11 al 14 giugno oppure dal 18 al 21 giugno

Summer School – Studiare Ingegneria al Politecnico (50 posti per modulo; i due moduli hanno un diverso programma): dall’11 al 15 giugno oppure dal 18 al 22 giugno (il 22 giugno solo mattina)

Per tutti i moduli l’orario previsto è 9.30-12.30 e 13.30-16.30.

Durante i singoli moduli gli studenti avranno la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati, secondo il programma allegato.
Il ciclo scelto non è in alcun modo modificabile.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza, a fronte della presenza ad almeno l’80% delle attività.
Ciascun candidato potrà essere segnalato per un solo modulo.
La partecipazione alla Summer School è gratuita.

Poiché ogni scuola potrà candidare al massimo 3 studenti per ogni modulo, verranno accolte solo le richieste dei primi tre studenti che segnaleranno il loro interesse per ciascun modulo attraverso la compilazione del foglio disponibile al centralino (presso la signora Bina )da mercoledì 9 maggio a lunedì 14 maggio.

Agli studenti che segnaleranno il loro interesse verrà poi richiesto di presentare , entro il 16 maggio, alle docenti referenti per l’Orientamento in Uscita (prof.ssa Altadonna e prof.ssa Dello Iacono) , la pagella del primo trimestre, poichè la media dei voti del primo trimestre va inserita nel modulo di iscrizione che la scuola invierà al Politecnico .

LA COMMISSIONE ORIENTAMENTO IN USCITA LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Simonetta Cavalieri