INSUBRIAE OPEN DAY 2019
Le giornate di orientamento universitario dell’Università degli Studi dell’Insubria si svolgeranno

• sabato 9 marzo a Varese (Campus Bizzozero)
  • sabato 23 marzo a Como (presso il Chiostro di S.Abbondio per i corsi di laurea delle aree giuridico-economica e delle scienze umane e sociali; presso il Polo di Via Valleggio per i corsi di laurea delle aree scientifico-tecnologica, medico-sanitaria e sportiva).

In entrambe le date verrà presentata tutta l’offerta formativa dell’Ateneo.

Le giornate sono pensate per offrire agli studenti di scuola secondaria di secondo grado (classi IV e V) un aiuto alla scelta del percorso universitario. Gli studenti saranno accolti nelle sedi universitarie, potranno partecipare a presentazioni dei corsi e seguire lezioni universitarie. Per alcuni corsi sarà possibile cimentarsi in una simulazione del test di ammissione oppure nella prova di verifica delle conoscenze. Per i corsi ad accesso libero il superamento della prova sarà considerato nel caso di futura iscrizione all’università e lo studente non dovrà quindi ripeterla dopo l’immatricolazione.

Docenti, studenti e personale universitario saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e chiarire dubbi.

Entro l’11 febbraio sarà pubblicato sul sito di Ateneo alla pagina www.uninsubria.it/openday il programma dettagliato delle giornate e il form di iscrizione. L’iscrizione dei partecipanti è richiesta per motivi organizzativi e deve essere effettuata esclusivamente on-line.