Mercoledì 16 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11, si svolgerà presso la Biblioteca dell’IIS Cardano di via Natta, 11  laprima manche del “Gran Premio di Matematica Applicata 2018/19”, organizzato dal Forum ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici)- Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La prova è formata da otto quesiti a scelta multipla con quattro opzioni di risposta, da risolvere mettendo in gioco nozioni matematiche di base e buona intuizione.

È consentito l’uso di riga, compasso, tavole e calcolatrice, anche programmabile, ma non di libro di testo e telefono cellulare.  La durata della prova è di 50 minuti a partire dalla consegna del testo e sono previste delle penalità per le risposte errate.

La seconda manche, destinata ai cinque migliori classificati della prima manche, si terrà presso la sede dell’Università Cattolica nella giornata di venerdì 22 febbraio 2019.

Sabato 23 marzo 2019 è previsto, presso l’Università Cattolica, l’evento finale con cerimonia di premiazione con incontro di orientamento post-diploma per gli studenti e workshop per i docenti.

Si prega il docente, incaricato di leggere tale circolare in aula, di annotare sul registro i nominativi degli studenti della classe impegnati in tale iniziativa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Mola o consultare il sito
www.ioeirischi.it