Si comunicano i criteri di precedenza per l’ammissione alle classi prime per l’a.s. 2019/2020.

a) Criteri di precedenza solo per il Liceo Sportivo:
Il regolamento ministeriale sul Liceo Sportivo prevede l’istituzione di una sola sezione per la classe prima dell’a.s. 2019-20.
In considerazione di un’alta richiesta di iscrizioni il Consiglio d’istituto ha stabilito i seguenti criteri di precedenza per selezionare 30 studenti:

1. Territorialità: residenza nella provincia di Milano (sarà consentito l’accesso ai non residenti solo nel caso in cui non si raggiunga il numero di 30 studenti)

2. Volontà di frequentare un indirizzo liceale: la 2^ e 3^ opzione devono essere espresse solo per un indirizzo liceale

3. Merito:

• La media, delle valutazioni delle materie di italiano, matematica, scienze, scienze motorie, Inglese, conseguite allo scrutinio finale della 2° classe della scuola secondaria di primo grado

• La media, delle valutazioni delle materie di italiano, matematica, scienze, scienze motorie, Inglese, conseguite allo scrutinio del primo trimestre/quadrimestre della 3° classe della scuola secondaria di primo grado

4. Parità di genere: presenza paritaria al 50% dei due sessi attraverso la formazione di due graduatorie di studenti, divisi per genere

5. Nel caso di parità tra gli alunni all’interno delle due graduatorie si procederà al sorteggio pubblico.

Dopo aver confermato l’iscrizione on-line, la famiglia dovrà far pervenire alla segreteria didattica di questo istituto entro e non oltre mercoledì 20 febbraio la seguente documentazione:

• pagella finale del secondo anno della scuola secondaria di primo grado

• pagella del primo trimestre/quadrimestre del terzo anno della scuola secondaria di primo grado

La mancata presentazione di tale documentazione comporterà l’annullamento dell’iscrizione al Liceo Sportivo e la considerazione dell’opzione espressa come seconda e terza scelta.
(delibera n.9 C.d.I. del 18/12/2018)

b) Criteri di precedenza per tutti gli altri indirizzi:
Liceo Scientifico (Tradizionale, Science in English, Potenziamento sportivo)
Liceo delle Scienze Umane,
Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)
Costruzioni, Ambiente, Territorio (CAT).

N.B. Solo nel caso si rendessero necessari, si stabiliscono i seguenti criteri di precedenza:

1. Alunni in obbligo scolastico
  2. Residenti in:
    • Zona 8 di Milano e confinanti (zone 7, 9, 1)
    • Comuni di Settimo Milanese, Pero, Cornaredo, Bareggio, Pregnana, Bollate, Rho, Novate Mi, Rozzano, Cusago, Corsico, Vittuone, Lainate, Baranzate, Cesano Boscone, Sedriano
    • Comune di Milano

(delibera n.10 C.d.I. del 18/12/2018)