Il Consiglio d’Istituto, con delibera n. 15 del 13/12/2017, ha stabilito per l’anno scolastico 2017/2018 i seguenti criteri di ammissione:

LICEO SPORTIVO:

1. Volontà espressa di frequentare un liceo nella 2^ e 3^ opzione oltre a quella del liceo sportivo

2. Parità di genere: presenza paritaria al 50% dei due sessi attraverso la formazione di due graduatorie di studenti, divisi per genere, sulla base della media, espressa in centesimi, derivante dalla somma dei voti di Matematica, Scienze, Italiano, Scienze Motorie, Inglese relativi allo scrutinio finale della 2° classe e alla scrutinio del primo quadr./tri. della 3° classe (da inserire nel riquadro “Note della famiglia”).

3. Nel caso di parità tra gli alunni all’interno delle due graduatorie si procederà al sorteggio pubblico.

Solo nel caso (a oggi mai verificatosi), si rendesse necessario stabilire una priorità, come prevede la legge, il Consiglio d’Istituto ha deliberato anche i criteri d’ammissione per gli altri indirizzi e precisamente:

Altri licei:

1. Studenti nell’età dell’obbligo al 01/09/2018;

2. Media, espressa in centesimi, derivante dalla somma dei voti delle seguenti materie relativi allo scrutinio finale della 2° classe e alla scrutinio del primo quadr./tri. della 3° classe (da inserire nel riquadro “Note della famiglia”):

Liceo Scientifico – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Inglese;
    Liceo Scientifico con potenziamento sportivo – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Scienze motorie;
    Liceo Scientifico con potenziamento scienze-madrelingua inglese – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Inglese;
    Liceo delle Scienze Umane – Italiano, Storia e Geografia, Scienze, Matematica;

3. Sorteggio pubblico, a parità di punteggio.

Indirizzi Tecnici:

1. Studenti nell’età dell’obbligo al 01/09/2018;

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING – Italiano, Matematica, 1° lingua straniera, 2°lingua straniera.
    COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO – Italiano, Matematica, Scienze naturali, Educazione Tecnica, Inglese

3. Sorteggio pubblico, a parità di punteggio